La nostra squadra
Vi presento la squadra al lavoro PER Mozzanica – Lista Civica. Dopo aver ufficializzato la mia candidatura a sindaco, lasciate che vi parli di questo fantastico gruppo.
Diego Bettinelli, 34 anni, uno dei fondatori. È il nostro archivista e non solo. La sua razionalità ci aiuta a calibrare il tiro, ma ha anche la sensibilità giusta per prendersi cura delle persone.
Mariela Golia, 42 anni, anche lei ha fondato il gruppo con il suo motto “conta su di me”. In questi anni si è data da fare come insegnante di spagnolo nella Scuola dell’Infanzia, nel coro dei genitori, come Geni-lettore. Da giornalista ci aiuta a trovare sempre le parole giuste.
Con Elisa Ceresoli, 47 anni, ho condiviso l’esperienza lavorativa nella pizzeria “Le Api” nei primi anni 2000, poi nel negozio H&M. Sempre presente nella comunità: ha fatto parte della banda e collabora come barista in oratorio.
Mauro Dilucia, 44 anni, è il nostro tecnico informatico. Anche lui non è rimasto con le mani in mano in questi anni. E’ Presidente del Consiglio d’Istituto della Scuola Primaria di Mozzanica.
Alessandro Nicoli, 28 anni, è il più giovane anagraficamente ma come presenza è uno dei più longevi. Spirito da sportivo e sensibile all’ambiente. Il suo argento vivo sono uno sprono continuo a metterci in gioco e in discussione.
Alessandro Tarenghi, 47 anni, è il nostro uomo di servizio. Su un’ambulanza o sul camion dei pompieri lui c’è sempre. È il referente delle normative: sa dove trovare le risposte giuste.
Daniela Piana, 42 anni, da impiegata sa cosa significa lavorare in un’azienda dove ciascuno ha il proprio ruolo, che va svolto con serietà e con precisione.
Maurizio Moretti, 66 anni, è un ex funzionario di banca. Un uomo di parola: se prende un impegno lo rispetta anche a distanza di anni. Preciso, studioso, puntuale. E’ abituato a lavorare in situazioni note e non note.
Roberta Natali, 41 anni, è un’insegnante dell’IC di Mozzanica e soprattutto una maestra per vocazione. È la persona giusta per costruire quel dialogo e quella collaborazione fondamentale tra Amministrazione e scuola.
Elia Danelli, 39 anni, è la persona che con più entusiasmo ha aderito alla nostra lista. E’ tecnico radiologo, conosce bene la macchina organizzativa della sanità pubblica e il mondo delle ATS.
Irene Ferrari, 40 anni, è un’amica leale. Abbiamo condiviso le scuole, le gite dell’oratorio, l’università. Imprenditrice, ha contribuito a portare all’estero l’azienda di famiglia. Sarà di certo un punto di riferimento per il nostro tessuto produttivo.
Il candidato sindaco Simone Piana

